top of page

Le meravigliose spiagge di Gran Canaria

  • Immagine del redattore: Italian Tourist
    Italian Tourist
  • 18 set 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Qui Italian Tourist, siamo entusiasti di portarvi, attraverso le pagine di questo articolo, a fare un tuffo nelle acque cristalline e a camminare sulla sabbia dorata di alcune delle spiagge più affascinanti di Gran Canaria. Come sempre, ci fa piacere condividere le nostre esperienze con voi, e questa volta ci addentreremo nelle magnifiche spiagge del sud dell’isola, perchè a nostro parere, sono qui che si concentrano le migliori. Quindi mettete gli occhiali da sole, spalmatevi la crema solare e preparatevi a scoprire le spiagge che hanno catturato il nostro cuore.



INDICE



Spiagge da vedere a Gran Canaria


INTRODUZIONE ALLE SPIAGGE DI GRAN CANARIA


Gran Canaria, con il suo clima mite e le spiagge spettacolari, è un vero paradiso per gli amanti del sole e del mare. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi le nostre spiagge preferite, tutte concentrate nella parte sud dell'isola, dove il tempo è sempre clemente e il vento non disturba mai i vostri momenti di relax. Se siete interessati ad altre spiagge o altre attività su Gran Canaria, non perdetevi il nostro articolo “Alla scoperta di Gran Canaria”, dove troverete tutte le informazioni che state cercando!


DUNAS DI MASPALOMAS: LA SPIAGGIA PIU’ SELVAGGIA DI GRAN CANARIA


Le Dunas di Maspalomas sono una delle attrazioni più iconiche dell'isola. L'immensa distesa di dune di sabbia di circa 400 ettari crea un paesaggio unico nel suo genere che ricorda proprio un deserto sabbioso. Ricordiamo ancora con gioia il giorno in cui ci siamo persi tra le dune, seguendo i sentieri dei cammelli, come veri esploratori. Le dune, proprio come succede nel deserto, non sono immobili, bensì cambiano seguendo i venti che soffiano sull’isola. È impossibile non farsi travolgere dalla sensazione di avventura! Potrebbe sembrare facile attraversarle, ma vi assicuriamo che non è affatto così, in quanto le dune sono anche molto alte e il sole rende la sabbia bollente!


Dunas di Maspalomas - Spiagge a Gran Canaria

Quando finalmente riuscite a superare questa immensa distesa dorata, troverete una spiaggia libera molto grande, con zone per nudisti e gayfriendly. Ricordatevi di portare un ombrellone (se possibile) e tanta acqua! Ci sono dei piccoli chioschi sulla spiaggia, ma potrebbero essere lontani dalla vostra posizione. Il nostro consiglio è quello di abbandonarvi al relax sulla spiaggia oppure di dedicatevi a una partita a racchettoni, con le dune sullo sfondo.


PLAYA AMADORES: L’ELEGANZA CRISTALLINA DEL MARE DI GRAN CANARIA


La Playa Amadores è sicuramente una delle spiagge più popolari per i visitatori di Gran Canaria, e molto ambita, come ricorda lo stesso nome, da tutti coloro che cercano momenti romantici. Le acque cristalline si abbinano alla sabbia bianca come in un sogno. È una spiaggia perfetta per chi cerca momenti di tranquillità, ma ricordatevi di arrivare presto per assicurarvi un posto sulla sabbia in alta stagione. Il mare vi inviterà a un tuffo rinfrescante e a passeggiate romantiche sul bagnasciuga.


Anfi - Spiagge più belle Gran Canaria

La spiaggia dispone di una parte attrezzata con ombrelloni e sdraio a prezzi molto competitivi e una parte invece di spiaggia libera. Sulla spiaggia sono presenti tutti i servizi: docce libere, bar e ristoranti, parcheggio (a pagamento).


Non sono permessi né musica ad alto volume né giochi che compromettano la quiete (ad es. pallone), proprio per riservare il più possibile il relax e il “dolce far nulla”, che sono le caratteristiche principali di questa spiaggia bianca.



PLAYA DEL TAURO: L’AUTENTICITA’ DI UN SEGRETO BEN CUSTODITO A GRAN CANARIA


Tra le nostre scoperte più preziose c'è la Playa del Tauro. Anche se non possiede le dune maestose di Maspalomas o la sabbia bianca di Amadores, questa spiaggia ha un fascino autentico che ci ha catturato.


È frequentata principalmente da locali, il che la rende un vero gioiello nascosto. Una volta arrivati sulla spiaggia di Playa del Cura, superate le rocce sul lato sinistro della spiaggia per raggiungerla, vi immergerete in un ambiente genuino e rilassante.


Playa del Taurito - Spiagge a Gran Canaria da vedere assolutamente

Il bar Pio Pio rallegra sicuramente la situazione, con musica, gelati, birre fresche e pranzi deliziosi. A noi hanno lasciato anche gratuitamente l’utilizzo del kayak, forse perchè si immaginavano lo spettacolo che poi è stato per tutta la spiaggia: le onde dell’oceano ci hanno a malapena permesso di salire e ci hanno ribaltato in mare più e più volte, sotto le risate di tutta la spiaggia!


Speriamo che queste descrizioni abbiano risvegliato il vostro spirito viaggiatore e la voglia di esplorare le spiagge di Gran Canaria. Non vediamo l'ora di accompagnarvi in questa avventura e condividere con voi tutti i dettagli che rendono ogni spiaggia unica e indimenticabile.


Preparate i costumi da bagno e seguiteci mentre scopriamo insieme le meraviglie di Gran Canaria, attraverso gli occhi di Italian Tourist.


Comments


bottom of page